ART - ACCESSO RETI TRENTINO
Il Portale ART consente di interagire con il sistema informativo di SET Distribuzione SpA, rendendo disponibili alcuni servizi differenziati in base alla tipologia di utente.
Per i venditori che non l’abbiano già fatto, attraverso il seguente form è possibile richiedere i codici di accesso che verranno comunicati tramite e-mail certificate:
Si ricorda che è possibile un solo accreditamento per soggetto.
Venditori, clienti finali e produttori connessi in Media Tensione (MT) o in Bassa Tensione (BT) con potenza > 55 kW, distributori interconnessi possono accedere ai dati di misura di propria competenza.
I clienti in Media Tensione (MT) possono accedere alle comunicazioni tecniche previste dalla delibera 646/2015/R/EEL.
I requisiti e le istruzioni per l’uso dell’applicativo sono descritti nei relativi manuali d'uso
Per richieste di assistenza riguardo al Portale ART, vai alla pagina Come contattarci.
N.B: Il Gruppo Dolomiti Energia S.p.A. ha introdotto nei propri sistemi il pacchetto di Office 2010 lasciando ad aggiornamento futuro alcune funzionalità del portale ART, in particolare la sezione interna “Gestione documenti” e le operazioni di upload file, funzionanti ancora con tracciati in formato Excel 2003. L’apertura dei file scaricati deve essere eseguita obbligatoriamente utilizzando il Compatibility Pack della Microsoft che permette la corretta visualizzazione di cartelle di lavoro nei formati di file Open XML, scaricabile cliccando sul seguente link:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=941B3470-3AE9-4AEE-8F43-C6BB74CD1466&displaylang=it
Modelli da utilizzare
Le richieste di prestazioni commerciali, messe a disposizione sul portale Web di SET Distribuzione SpA, devono essere trasmesse attraverso i tracciati in formato xls qui di seguito pubblicati:
Si ricorda che tutte le prestazioni definite per ciascuno scambio informativo in conformità a quanto disposto dalle Istruzioni Operative in tema di Standard di Comunicazione tra gli Operatori in ambito elettrico, di cui alla determina ARERA n. 2/10, si possono utilizzare i tracciati sopra riportati o i tracciati in formato xml, pubblicati sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.