SET Distribuzione ancora una volta alla guida della classifica nazionale.
Per il quarto anno consecutivo al primo posto
Nella classifica sulla “Qualità del servizio” stilata ogni anno dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), Set Distribuzione, la società del Gruppo Dolomiti Energia specializzata nella gestione delle reti di distribuzione dell’energia elettrica, ha confermato ancora una volta la propria attenzione alla qualità del servizio posizionandosi per il quarto anno consecutivo al primo posto fra le aziende di distribuzione nazionali.
La qualità del servizio fornito è misurata con indicatori relativi al numero medio ed alla durata media delle interruzioni, escludendo le interruzioni dovute agli eventi meteorologici eccezionali. Nel 2020 gli oltre 332.000 clienti serviti da SET Distribuzione (pari a oltre l’85% dei clienti sul territorio provinciale) hanno subito mediamente 1,13 interruzioni per una durata media pari a 21 minuti, molto al di sotto degli obiettivi fissati dall’Autorità.
Anche in un contesto caratterizzato dall’emergenza pandemica, che ha impattato pesantemente la vita di aziende e persone, SET Distribuzione si è adeguata immediatamente allo stato di crisi con il preciso obiettivo di garantire la continuità dei servizi necessari alla vita quotidiana delle comunità in condizioni di sicurezza per le persone.
Grazie a questi risultati, SET Distribuzione si è aggiudicata un premio di 1,7 milioni di euro, che andrà a sostenere ulteriormente il piano di miglioramento continuo delle reti (oltre 70 i milioni di euro investiti nell’ultimo triennio), già dotate dei più moderni standard tecnologici, telecomandate a distanza per ridurre i tempi di intervento e telecontrollate 24 ore su 24 per garantire la massima sicurezza.
Nell’ultimo decennio SET Distribuzione è diventata un punto di riferimento in Provincia di Trento, a cui sempre più amministrazioni comunali si sono rivolte per affidare la gestione delle proprie reti elettriche e nel corso di quest’anno si sono iniziate inoltre le attività preparatorie per l’avvio del piano pluriennale di installazione massiva dei contatori elettronici di nuova generazione 2G, che inizierà nel 2022.