SET Distribuzione - Blackout a Rovereto nella mattinata di giovedì 8 aprile

Nella zona centro-sud di Rovereto

Nella mattinata di oggi a partire dalle 9.30 circa nella zona centro-sud di Rovereto si è registrata un’ interruzione nella fornitura di energia.
La mancanza temporanea di corrente ha interessato diverse aree della città dove 26 mila utenze sono rimaste senza corrente.

I tecnici di SET Distribuzione sono intervenuti tempestivamente grazie ai sistemi di telecontrollo e nel giro di circa un’ora tutte le utenze sono state progressivamente rialimentate.

Si è trattato di un problema occorso ad una linea ad Alta Tensione gestita da Terna che a sua volta alimenta le cabine primarie di Lizzana e San Colombano gestite da SET Distribuzione.

Il ripristino è stato possibile in tempi relativamente brevi e limitando il numero di utenze coinvolte anche grazie alla nuova cabina primaria realizzata nel 2020 a Rovereto Nord da SET Distribuzione con la collaborazione di Terna, che ha permesso di ampliare le reti di approvvigionamento energetico della città, garantendo una maggiore sicurezza e continuità del sistema elettrico di Rovereto.