In arrivo gli indennizzi per i blackout causati dal maltempo di fine ottobre

Trento, 3 aprile 2019 - SET Distribuzione, la società del Gruppo Dolomiti Energia che gestisce le reti di media e bassa tensione in oltre 160 comuni del Trentino, comunica che saranno circa 64.000 le utenze che riceveranno indennizzi automatici per le interruzioni di fornitura subite in occasione del maltempo dello scorso autunno.
L’importo totale degli indennizzi che verranno erogati supera i 7,5 milioni di €.

I cittadini interessati riceveranno gli indennizzi in modo automatico e direttamente in bolletta, tramite il proprio fornitore e senza la necessità di presentare una richiesta specifica.
Gli importi sono stati calcolati sulla base di parametri stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) quali: la durata dell’interruzione, il numero di abitanti della zona interessata e la tipologia della fornitura. La copertura degli indennizzi avverrà anche con l’utilizzo di risorse provenienti da CSEA (Cassa per i servizi energetici e ambientali) e Terna.
L’erogazione avrà inizio nel mese di aprile.
Nello specifico, gli indennizzi automatici riguarderanno i clienti in bassa tensione che hanno subito un’interruzione di almeno 8 ore nei comuni con più di 5 mila abitanti e di almeno 12 ore nei comuni più piccoli. Per quanto riguarda la media tensione, saranno rimborsati tutti i clienti che hanno subito interruzioni di almeno 4 ore nei comuni con più di 5 mila abitanti e di almeno 6 ore nei comuni più piccoli. La maggior parte dei clienti interessati agli indennizzi è concentrata nel Trentino orientale, una delle aree maggiormente colpite dai danni del maltempo.

Per ulteriori informazioni e richieste, è possibile scrivere un'email a info@setdistribuzione.it.