Richieste di connessione
Le richieste di nuova connessione alla nostra rete di distribuzione di energia elettrica, senza l'attivazione della fornitura, (solo preposa del gruppo di misura), devono essere presentate a noi di SET ai sensi di quanto disposto all'articolo 3.1 dell'Allegato C della Delibera 654/2015/R/eel dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
- In caso di richiesta di nuova connessione con attivazione contestuale della fornitura, la richiesta dovrà essere effettuata contattando direttamente un venditore.
- In caso di richiesta di connessione di utenti attivi (impianto di produzione di energia elettrica), la richiesta deve essere inoltrata tramite il Portale Produttori di SET.
Per fare la richiesta di connessione, è necessario compilare un form online e allegare i seguenti documenti.
- planimetria della zona oggetto della richiesta (obbligatoria);
- fotocopia fronte e retro della carta di identità del richiedente (obbligatoria);
- copia della concessione edilizia (obbligatoria se la richiesta di connessione riguarda un nuovo immobile);
- scheda tecnica ascensore (solo nel caso in cui la richiesta di connessione riguardi un ascensore);
in questo caso la richiesta di connessione dovrà intendersi specifica per l'utenza ascensore e non è ammesso il collegamento di altre tipologie di utenze.
Ricorda:
- Il singolo allegato, preferibilmente in formato pdf, non deve superare i 3MB.
- Completata la richiesta, riceverai una email di conferma riepilogativa dei dati inseriti. Se non dovessi ricevere nessuna email, puoi contattarci per avere informazioni sull’esito della tua richiesta.